[blogo-gallery id=”1024359″ layout=”photostory”]

Salvatore Ferragamo rende omaggio alla vita in technicolor del suo fondatore con il lancio di una capsule collection di pelletteria da donna realizzata in collaborazione con Sara Battaglia. La collezione Sara Battaglia for Salvatore Ferragamo sottolinea il duraturo impegno della Maison nel promuovere i giovani talenti, celebrando al tempo stesso la vita unica di Salvatore Ferragamo e la sua instancabile creatività.

Connubio di eccentricità e maestria artigiana, di heritage e modernità, la collezione Sara Battaglia for Salvatore Ferragamo evoca il concetto tutto italiano dello splendore della vita, la giocosa ricerca di piacere e meraviglia che ha permeato l’approccio creativo di Salvatore Ferragamo. La collezione attinge in modo giocoso a uno dei modelli di calzature più iconici di Salvatore Ferragamo, la Rainbow Wedge, creata nel 1938 per la star del cinema Judy Garland, reinterpretandola in una serie di caleidoscopiche borse e articoli di piccola pelletteria.

Composta da quattro diversi modelli di borse realizzate in varie dimensioni, oltre a portafogli, taccuini, pochette, portachiavi e cinture, la capsule reinterpreta con semplicità la qualità, il colore, lo humour, lo spirito italiano e il mix innovativo di materiali che da sempre contraddistinguono il marchio Ferragamo. Le borse da giorno presentano dettagli con tessuti in seta, mentre le più audaci pochette da sera dalle tonalità metalliche e variopinte sono rifinite con ottone e vernice.

“È un onore per me collaborare con Salvatore Ferragamo”, ha affermato Sara Battaglia, “un marchio ricco di storia, innovazione, ironia, stile e classe senza precedenti che mi ha offerto l’occasione unica di trasformare le iconiche Rainbow Wedge in qualcosa di completamente nuovo”.

Sono molte le celebrities che hanno indossato i modelli della Capsule Collection di borse ‘Sara Battaglia for Salvatore Ferragamo’ come Eva Longoria al Cannes Film Festival; Kate Bosworth a Los Angeles, Lauren Remington Platt, Edmee Nicolis di Robilant ed Erin Hazelton a New York, Candela Novembre e Miriam Leone a Milano.

credit image by Press Office Salvatore Ferragamo

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-06-2016