Gucci presenta una serie originale di filmati che racconteranno la collezione Gucci Prefall 2016. La serie, che si compone di quattro episodi creati dal pluripremiato studio 23 Stories x Condé Nast, rappresenta il primo programma dal contenuto personalizzato per un’azienda di questa avventura creativa intrapresa da Gucci e Condé Nast.

La serie diretta da Gia Coppola è una moderna interpretazione del classico mito greco di “Orfeo e Euridice” ambientato nella New York contemporanea. La serie di filmati digitali trae ispirazione dalla collezione Gucci Prefall, servendosi di una visione contemporanea per evocare la bellezza e l’immaginario europeo sul frenetico sfondo della città di New York.

Il Direttore Creativo di Gucci Alessandro Michele ha partecipato a tutti gli aspetti del progetto, creando, tra l’altro, un velo da sposa lungo 3 metri per la protagonista femminile della serie, Lou Doillon. Arianne Phillips, costumista nominata agli Oscar, si è occupata dello styling della serie girata in 5 diverse location a New York e nell’area circostante. La colonna sonora è composta da Devonté Hynes, mentre i pezzi di Ben Morsberger e Gabriels, Marcel Castenmiller, Laura Love e Rocco Di Gregorio completano la selezione musicale.

[blogo-gallery id=”1024714″ layout=”photostory”]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-06-2016