[blogo-gallery id=”1024771″ layout=”photostory”]

Versace presenta la collezione femminile Pre-Spring 2017 che ci porta abilmente in un viaggio coast to coast, dalla città al sole. Le maglie polo si trasformano in abiti per creare un’uniforme urbana con sensuali plissé e motivi grafici in colori primari. I contrasti della città ispirano giacche che mixano pelle, suede e vernice con bordi colorati. I pantaloni tagliati sopra la caviglia disegnano una nuova silhouette che combina sportswear e sartoriale.

I colori forti dei bordi in rilievo danno energia ai capispalla, come il collo bordato in rosso e le tasche in giallo di un cappotto doppio petto. Su una maglia lavorata, una combinazione di bande colorate disegna la silhouette della Medusa. Le stampe a micro fiori sono come un paesaggio sfocato. Sono tagliate in pannelli asimmetrici e ricamate su camicie e gonne. L’iconica Greca Versace viene reinterpretata per creare una nuova stampa che scorre su un vestito monospalla in seta.

Il giallo e l’arancio del cielo al tramonto inspirano mini abiti drappeggiati con collo a polo. Dall’altra parte della costa, il labirinto delle strade urbane ispira un nuovo macramè, tagliato in pannelli per creare un parka leggero. Abiti-polo trasparenti sono decorati da pois ricamati dello stesso colore dello skyline notturno.

[tweet content=”“Questa è una collezione che parla della libertà che la donna Versace ha nella sua vita, una libertà per la quale ha combattuto e che ora custodisce con cura” ha spiegato Donatella Versace”]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-06-2016