Che cosa vorreste dalla tecnologia?

Donne e tecnologia Il legame fra donne e tecnologia è un tema che ci sta molto a cuore; per questo non ci perdiamo nemmeno un sondaggio o uno studio che possa rafforzare la tesi secondo cui anche le donne si interessano agli oggetti hi-tech, alla loro utilità e anche alla loro estetica.

Recentemente è stato addirittura detto che le donne utilizzano più smartphone, tablet e laptop rispetto agli uomini; ci si aspetterebbe dunque nel prossimo futuro un interesse sempre maggiore da parte delle case produttrici nei confronti della popolazione femminile.

Cerchiamo quindi di indirizzare queste aziende verso ciò che potrebbe davvero piacerci; diciamocelo, è un modo velato per invitarli a "darsi una mossa" in questo senso...Ma arrivando al sodo, cosa vorremmo dalle case produttrici di tecnologia?

Colori ed estetiche mirate, look che possano ben sposarsi con stili e gusti differenti, con abiti, accessori, scarpe, anche se si parla appunto di tablet, telefoni, computer portatili o ebook reader; e poi? E poi tecnologie all'avanguardia anche su smartphone viola o rosa shocking: anche se ci piacciono i colori decisi, non significa che non necessitiamo di buoni processori, ottime memorie, sistemi operativi funzionali; inoltre chiederei applicazioni sempre più mirate al mondo femminile, in grado di aiutare l'organizzazione della vita quotidiana, ma anche la gestione di relazioni e contatti. E a tal proposito sarebbero indispensabili batterie con durate meno esigue. Cos'altro vorreste aggiungere?

Via | Flickr

  • shares
  • Mail