[blogo-gallery id=”1025524″ layout=”photostory”]

A Pitti Uomo 90, MooRER presenta la nuova collezione primavera estate 2017 che si caratterizza per la costante ricerca di nuove armonie negli accostamenti, la scelta di forme contemporanee e di materiali di nuova concezione, in un susseguirsi di sperimentazioni. Partendo da un’idea che in un giubbotto non vede solo un capo di abbigliamento, ma l’essenza di un ideale e un’opera d’arte da indossare, la prima proposta della collezione MooRER sono i capi di mezza stagione. I modelli vengono imbottiti in leggerissima piuma, fatti con tessuti ultra delicati introdotti al tessuto più leggero al mondo, di 10 denari.

Passando alla gamma di capi business e travel, questi capolavori versatili e innovativi vengono proposti in diverse forme e lunghezze. Si caratterizzano per la scelta di tessuti membranati, risultato di una ricerca tecnologico qualitativo, che variano dal finissimo cashmere alle micro gabardine 3layer, che li rendono resistenti al vento e impermeabili. Modelli in cuciture nastrate vengono proposti in tessuti ingegneristici come la lana con fibra ceramica antipiega, che mantiene costante la temperatura corporea offrendo il massimo confort.

Sperimentando nuove tecniche e tessuti d’avanguardia, alcuni modelli con inserti di pelle vengono arricchiti da nuove creazioni in camoscio microforato e nappa anilina con mano plongè. Tra le novità più interessanti della stagione ci sono i capi in stile anni 50. MooRER li reinterpreta in chiave moderna attraverso eleganti spolverini in microdisegnature, pensati per un uomo classico e ricercato.

La gamma di colori della collezione varia dai toni del marmo chiaro al fumo e visone, passando poi alle varie gradazioni di blu e denim, all’avana al Brown, per arrivare poi al dark Navy.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-06-2016