La collezione Primavera Estate 2017 di Cappelletti, presentata a Pitti Uomo 90 da spazio alle varianti infinite sulla lavorazione Good Year, giocando con i volumi delle tomaie, e realizzando alchimie con la pelle. Bufali morbidi e cascanti, mezzi vitelli stampati dollaro in colore off white, denim blu oltremare ed effetti sughero naturali.

Le suole sono bianche, candide, in Micro, con battistrada nero in Eva, sigla di contemporaneità sul foglio eterno della tradizione manifatturiera marchigiana. La pedula cambia anima e si lascia attraversare da una fascia in gomma bianca applicata a mano per 360 gradi sopra il guardolo oppure a ponte, come una campata che attraversa due righe, per un effetto optical che gioca sul dualismo fra pelle lavorazione used e matrice liscia e candida della superficie rubber.

La versione sport mid potenzia l’imponenza della forma, assumendo la caratteristica di pregio tattile e visibile che costituisce l’assioma del mondo Cappelletti. Le fodere sono in morbido agnello color noce. Il Mocassino rimane fedele alla versione college, liscio o con frangia, mentre il sandalo sfoggia fasce incrociate con zeppa rivestita e sottopiede in morbida pelle di agnello.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-06-2016