[blogo-gallery id=”1027068″ layout=”photostory”]

MC2 Saint Barth presenta a Pitti Uomo 90 la nuova collezione primavera estate 2017 e lancia il costume stampato su tessuto Comfort, materiale altamente tecnico, di rapidissima asciugatura che garantisce un perfetto fit dalla vestibilità asciutta, oltre ai modelli tecnici più classici e puliti.

Si riconferma lo short Anni ’70, una delle icone del brand, in una vestibilità più corta, così come il tessuto Ultralight sia tinta unita che stampato in micro fantasie, e ai lavaggi delavè tinta unita e ricamati, come il modello Bali nel tessuto placcato dai ricami di ispirazione balinese. Collezione che continua con il lino declinato su t-shirt fiammate, camicie a polo e bermuda ricamati. La camicia alla coreana viene sfrangiata e la polo si veste di leggero piquet tinto in capo o di spugna, per un perfetto look da mare.

L’uomo Saint Barth indosserà slippers in canvas con suola gommata e partirà per i suoi weekend con i classici borsoni da viaggio in canvas lavato e stampato, ma, da quest’anno, potrà sfoggiare il nuovo zaino da spiaggia, accuratamente rivestito in nylon per renderlo a prova di acqua.

Novità delle licenze per il 2017 è Pantone con un costume tinta unita che verrà “spantonato” in tutti i colori e realizzato in tessuto ultralight. Ancora novità con la licenza di Playboy, che vedrà l’uso delle immagini delle copertine vintage apparse sulla famosa rivista Americana capitana da Hugh Hefner, su t-shirt e costumi.

Lo stile MC2 Saint Barth si completa con una linea di fragranze dedicate alle più belle località di vacanza da Saint Tropez a Mykonos fino al rientro in città, oltre ad una linea di cappelli dai colori caraibici che vestono sia uomo che donna. La collezione Donna si arricchisce di tessuti preziosi, nuove vestibilità, bikini lurex abbinato al telo mare, tutto all’insegna di uno stile bohemian, che accompagna la collezione dalle stampe dei costumi fino ai fuori acqua in seta. I bikini si vestono di ricami sia sulla lycra che sul neoprene, le stampe sono marinare a righe e fiori, o bon ton e funny.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-06-2016