E’ stato premiato come il miglior Computer Game tedesco del 2014  e il miglior Family Game del 2013. Si chiama “The Inner World” ed è la prima avventura grafica dello Studio Fizbin, gestito da capaci sviluppatori tedeschi.

Niente di contorto e stravagante, ma una storia semplicissima per questa app per smartphone. Quello che colpisce di “The Inner World” è innanzitutto la grafica: i disegni sono stati realizzati a mano e sono stati fatti in modo da attirare l’attenzione dei piccoli e grandi giocatori. In realtà si scoprirà solo giocandoci che il gioco è più per un target adulto, quantomeno adolescente.

La storia che segue è quella di Robert, un ragazzo dal cuore d’oro. Musicista di corte – suona il suo naso ad ocarina – del Monastero di Asposia, un regno dove soffia un forte vento, magico, che dà energia indispensabile alla vita dei suoi abitanti.

 

Robert è cresciuto sotto la stretta sorveglianza dell’abate Conroy. Le sue avventure iniziano quando un piccione ruba il prezioso medaglione del suo mentore e il ragazzo, per catturarlo – un po’ come Alice nel Paese delle Meraviglie – precitpita ed incontra la ladra Laura, alla ricerca del padre scomparso. I due partono all’avventura che trasforma il piccolo e ingenuo Robert in un adulto, pronto ad amare e a salvare il suo regno.

Avventurarvi in The Inner World è semplice: basta scaricare l’applicazione (per sistemi Android e iPhone)e immergersi el gioco, ancora più ricco di contenuti, enigmi da risolvere e puzzle complicati che stimolano l’immaginazione.
Il gioco si suddivide in cinque capitoli, ognuno con i suoi personaggi e gli step da superare. Se vi bloccate, niente paura: gli sviluppatori hanno pensato ad un sistema di suggerimenti per andare avanti con i quadri. Insomma, non vi resta che seguire il piccione e dare inizio all’avventura!

Credits |Studio Fizbin

257417343

 

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-09-2014