[blogo-gallery id=”1027178″ layout=”photostory”]

Slowear presenta in collaborazione con L’uomo Vogue “A Spotlight on Talents”, il secondo scouting con la domination delle vetrine de la Rinascente a Milano. Creare una piattaforma per permettere a quattro artisti appartenenti a quattro diverse discipline della creatività di esprimere il proprio talento interpretando i marchi del gruppo Slowear: è questa l’idea che ha dato vita al progetto “A Spotlight on Talents”.

L’iniziativa persegue il percorso avviato nel 2014 da un’idea congiunta di Franca Sozzani, Editor in Chief de L’Uomo Vogue, e Roberto Compagno, Presidente di Slowear, la cui collaborazione ha lo scopo di dar vita a un’esperienza visiva multidisciplinare di grande impatto che possa farsi punto di riferimento e stimolare la promozione e il sostegno del talento.

Dopo il successo della prima edizione, che ha visto protagonisti quattro studenti selezionati tra le migliori scuole di moda e design a livello internazionale, quest’anno sono stati selezionati quattro artisti provenienti da diverse discipline artistiche: Carmen Mitrotta per la categoria photography, Mario Milana per il design, La Tigre come graphic design e Elena Xausa per visual art.

Tutte le otto vetrine de la Rinascente di piazza Duomo, fino al 21 giugno inclusi, saranno il palcoscenico esclusivo delle opere realizzate dai quattro artisti, chiamati a dare una libera interpretazione dello “slow lifestyle” e del know-how in termini di fattura e design che si cela dietro ogni capo Incotex, Zanone, Glanshirt e Montedoro, incorporando nel loro allestimento i prodotti dei marchi Slowear.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-06-2016