[blogo-gallery id=”1027207″ layout=”photostory”]

A Pitti Uomo 90, Alessandro Enriquez presenta la collezione 10×10 Anitaliantheory per la prossima primavera estate 2017 che ci accompagna nel suo personale viaggio di stile attraverso la musica, rigorosamente italiana. Il designer racconta attraverso la musica, il suo amore per l’Italia e per lo stile italiano. Proprio a Firenze, durante Pitti Uomo, 10×10 Anitaliantheory ha voluto celebrare con un evento speciale questo profondo amore e passione; MUSICA ITALIANA PARTY in collaborazione con MTV Awards Firenze 2016 presso lo IED Florence Garden.

Il brand, nelle ultime stagioni legato a silhouette e proporzioni tra anni 50 e anni 60, con questa collezione viaggia verso gli anni 70, senza però dimenticare i volumi precedenti. Motivi floreali, paisley, testi che sono messaggi di libertà, é il momento dei 45 giri, del vinile, dei figli dei fiori, dei concerti affollati e dell’amore per le star musicali, che sono vere e proprie icone di stile, di vita, idoli.

Le grafiche piazzate, ormai strillo identificativo del marchio, con il lettering “Musica Musica Musica” e “Bellissimo” sono interpretati in color block; ricami su Felpe, T-shirt e l’immancabile maglieria che si semplifica in jacquard dai disegni all-over, girocolli e cardigan dalle vestibilità morbide, sia per uomo che per donna. Note musicali e pentagrammi diventano protagonisti, insieme alle stelle di tanti disegni ricchi di colori e vita. Tessuti jacquard e stampati in 100% cotone, viscosa e misto seta. Una palette colori che spazia dal classico bianco/nero a tutti quei toni primari “flower power”, come arancione, rosso, verde, azzurro e blue elettrico.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-06-2016