Il White Milano Show 2013 è in pieno corso ed è l’evento fashion parallelo alla Settimana della Moda Donna da non perdere per tenere d’occhio i migliori brand emergenti. Una vetrina alternativa importante che puntualmente svela piccoli grandi tesori del made in Italy d’eccellenza. Tra le numerose collezioni di fashion designer, noi ci soffermiamo in particolar modo su alcuni dei migliori luxury brand italiani che si dedicano al ricco universo degli accessori di lusso, borse e scarpe in primis.

Greymer, scarpe e borse luxury

Conosciamo più da vicino Greymer, un brand italiano produttore di borse e scarpe di lusso. La sede del marchio è a San Mauro Pascoli, nella zona di Forlì, fucina di talenti artigianali del made in Italy. Le creazioni di Greymer sono femminili, sensuali e al di sopra di ogni tendenza stagionale. Esprimono tutto lo stile di una casa di moda che collezione dopo collezione si sta affermando per lo stile peculiare e new chic. Questo brand vanta già prestigiose boutique all’estero e a breve è prevista una importante inaugurazione nel capoluogo lombardo.

Al White Greymer ha presentato in esclusiva The Daily Shoes, una linea di scarpe di gran pregio e interamente prodotte in Italia, di gran classe ma anche comoda e versatile, adatta al look di ogni giorno. Silhouette sensuali e raffinate, senza tempo, per capolavori realizzati a mano, dalla a alla z. Il sito ufficiale è Greymer.it

Collection PRIVÉE?

Luxury brand con base a Bologna, le collezioni di accessori di lusso di Collection PRIVÉE? sono frutto del talento di Massimo Bizzi, Molto apprezzate all’estero le calzature luxury presto saranno presenti nelle rinomate vetrine dei più prestigiosi shopping mall di Shanghai, Shenzhen, Beijing, Guangzhou, Chengdu e Hefei, e già da alcune stagioni sono invece presenti nelle iconiche Galerie Lafayette (prossime a inaugurare il proprio department store a Bejing).

Maison Bottalico

Maison Bottalico, un designer nato artigiano. Questo brand crea borse di lusso made in Italy che sono vere e proprie opere d’arte design. Dietro ad ogni modello si intravede un intenso lavoro di riflessione, poesia, volumi che parlano una lingua universale, femminile e contemporanea. Il marchio marchigiano vanta una storia di tutto rispetto, dal 1985 fedele all’artigianato italiano più di qualità.

Leonardo Macina è il direttore creativo di Maison Bottalico, uno stilista che ama sperimentare con i diversi tessuti e materiali, di gran pregio. La nuova collezione si ispira al viaggio e alle differenti culture, sviluppando una nuova estetica ben ancorata all’heritage delle lavorazioni di livello italiane.

TF SLACK LONDON

TF SLACK LONDON porta nell’era contemporanea l’intramontabile e classy stile british di un grande classico, per una calzatura realizzata nei migliori laboratori europei: la Derby. Le TF SLACk sono già ben conosciute dai fashion insider, altissima qualità e design innovativo per il marchio di calzature di lusso, questa volta londinese. Per la collezione primavera-estate 2014 la Derby si veste di texture a pois, fondi multicolor, nuove sperimentazioni con suole di sughero. Per uno stile unico e over the top.

Via | White Milano

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-09-2013