[blogo-gallery id=”1028293″ layout=”photostory”]

L’impressionismo ed i suoi colori accesi sono l’ispirazione per la collezione Primavera Estate 2017 di Kiton, che la traduce in capi dall’eleganza senza tempo e dalla rinomata raffinatezza.

Kiton crea una liaison intramontabile tra la creatività classica del mondo impressionista e lo stile meticolosamente sartoriale che da sempre caratterizza il brand napoletano. La nuova collezione, infatti, è frutto di un accurato studio che si propone di soddisfare le esigenze di un uomo contemporaneo e alla ricerca di una proposta di eccellenza declinata in tutte le categorie di prodotto: la sartoria, lo sportswear e gli accessori.

Il must della stagione è l’abito, protagonista per antonomasia del guardaroba maschile. La ricerca costante nella qualità nei materiali, tutti in esclusiva per KITON e per la maggior parte realizzati nel lanificio di Biella, garantisce l’impiego di tessuti di altissimo valore dalle lane più fini – come il 13.2 micron, il 13.5 ed il 14 micron – a filati più leggeri che si alternano al cashmere e al lino per gli abiti più casual.

La giacca, da sempre icona dello stile del marchio, è decostruita e meno formale nel fit grazie alla scelta di materiali, generalmente utilizzati per i blazer, presentati in tinta unita o in tessuti misti per effetti lavati o mélange. Le camicie, simbolo della sartoria formale, sono proposte in delicatissime filature a micro disegni o a quadri. La palette cromatica è caratterizzata da toni tenui e naturali: beige caldi, verde marcio e militare e le eleganti nuance del grigio.

La reinterpretazione dei tessuti classici dell’abbigliamento sportivo, solitamente impiegati per la realizzazione di capi tecnici, caratterizza il daywear di Kiton. Impermeabili e trench, che ben si combinano all’abbigliamento formale, sono realizzati in lane idrorepellenti e caratterizzati da inserti in tessuto tecnico, in cotoni preziosi che conferiscono un effetto fluido ai capi o in sete tecniche leggere, come la tela del paracadute doppiata al cachemire. Quest’ultimo è il tessuto ideale per il globetrotter moderno: può essere infatti piegato e riposto nella 24 ore senza che si sgualcisca.

La pelle, vera protagonista della linea sportswear, è proposta in diverse lavorazioni: idrorepellente, doppiata con la seta. Suede e nappe leggere completano la proposta. Mentre la camiceria sportiva è in jersey, nata dal connubio del know how del maglificio di Fidenza e della camiceria di Napoli.

Il brand, inoltre, presenta una novità assoluta, “Brezza”, un tessuto prodotto appositamente per la linea Culto, di lana leggerissima foderato attraverso una intercapedine in seta che conferisce una sensazione di freschezza anche alle temperature più elevate. Un solo colore per 9 modelli, dal capospalla più tradizionale a quello più sportivo.

Anche il mondo degli accessori si sviluppa e diversifica. Il nylon tecnico, proposto in un classico piè de pule ma in colori vivaci quali il bullette, il verde e il giallo, viene usato per le running e per una capsule di borse che propone zaini, shopping bag, 24 ore e un nuovo trolley/borsone ultra leggero. Le sneaker sono contraddistinte dal segno distintivo di KITON, il bollino rosso, serigrafato sul retro della scarpa.

Le espadrillas, in corda, sono cucite a mano e caratterizzate dal disegno corda sul battistrada. Nella più classica pelle di cervo, invece, sono realizzate pantofole e una stringate impreziosite da dettagli e cuciture realizzate a mano che diventano motivi sulle tomaie. Per la piccola pelletteria viene impiegata la lavorazione delle coste a contrasto. Per le cinture, invece, la classica fibbia a forma di K, rivestita in pelle di coccodrillo o in suede, viene riproposta anche in prezioso corno.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-06-2016