Ha sfilato sulle passerelle di Milano Moda Uomo la collezione maschile e la pre-collezione donna primavera estate 2017 di Christian Pellizzari che esplora due diverse città dai paesaggi e dagli stili di vita in netto contrasto: da un lato l’italiana Venezia, dall’altro la frizzante Venice Beach. L’esplorazione di questi due luoghi, quasi due mondi diversi, da vita ad una collezione sartoriale dall’animo giovane, nella quale è facilmente rintracciabile la simbolica unione e nello stesso tempo il netto contrasto tra le due “Venezia”.

I broccati, e le sete jacquard, tessuti tradizionali del barocco settecentesco, incontrano colorate stampe floreali stilizzate, lo sportswear, le t-shirt stampate e le felpe jersey con jacquard. I capi spalla traggono ispirazione dalla tipica divisa da gondoliere, ma rivisitata e estremizzata in una palette cromatica che spazia dai colori naturali, al bianco e nero e all’oro. L’uomo della prossima stagione estiva veste capi dai tagli comfort ma al contempo strutturati, stampe di hibiscus si contrappongono a disegni geometrici jacquard, il classico check viene rivisitato con interventi di righe blu e rosse.

La collezione donna riprende stampe e ispirazioni da quella maschile, mixando tessuti diversi e creando accostamenti audaci: bluse voluminose in tessuto jacquard incontrano gonne dall’animo rock. I crop top vengono proposti con gonne da sera ampie che ricordano quelle delle dame settecentesche. A completare i look, slip-on, evoluzione delle classiche “pantofole” veneziane, e sandali intrecciati in pelle.

[blogo-gallery id=”1028931″ layout=”photostory”]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-06-2016