La Festa della mamma si avvicina e oltre alle dediche e ai regali, è bene pensare ai bigliettini di auguri, sempre molto graditi ma troppo spesso dimenticati. Un’idea originale è quella di scegliere delle immagini a tema dal web, magari da colorare o da stampare. Come quelle su tuttodisegni.com, dove trovate semplici disegni con soggetti classici come i fiori e i cuori, ma anche biglietti più elaborati per un augurio raffinato.

Su disegnidacolorare troverete immagini simpatiche, in versione fumetto, ideali per i bambini. Anche coloratutto.it propone moltissimi disegni per i più piccoli, che si divertiranno a colorare i personaggi della Disney da dedicare alla mamma, come Minnie, Paperina e tutte le principesse.

Se cercate immagini più classiche, simili a biglietti di auguri, flickr e fotolia sono i portali adatti alle vostre esigenze: qui troverete soggetti caricati da utenti (attenzione solo al copyright) o foto professionali con abbondanza di cuori, fiori stilizzati, scritte tipo I love Mum e pacchi regalo. Il consiglio che darà un tocco di classe al vostro biglietto consiste nello scegliere un cartoncino particolare al posto di un semplice foglio bianco. Attenzione allo spessore e alla consistenza: se troppo spesso e fragile rischia di incastrarsi nella stampante. In quel caso affidatevi ad una cartoleria specializzata, saprà rendere rendere speciale anche la più semplice delle immagini.

Foto | Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-05-2013