[blogo-gallery id=”1029348″ layout=”photostory”]

Louis Vuitton presenta “Series 5”, la campagna autunno inverno 2016 2017, è un racconto di cui Bruce Weber è il direttore d’orchestra. In una sinfonia d’immagini, cattura i personaggi che il Direttore Creativo delle Collezioni Donna, Nicolas Ghesquière, ama chiamare eroine. Persino in movimento, queste moderne viaggiatrici, sono rappresentate come figure grafiche, una tribù di donne determinate pronte all’avventura. Un’eroina sopra le altre, Selena Gomez, è la stella che fa brillare questa Collezione.

La campagna è stata scattata a Miami, in Florida, location amata da Bruce Weber. Concepita come un “work in progress”, all’inizio il fotografo desiderava scattare le sue eroine su una barca. È stato solo quando ha visto la barca trasportata sul molo che ha deciso di lasciare il tutto così com’era, creando una dissonanza visiva che ha dato vita a un elemento architettonico inusuale. Da questa atmosfera unica e illogica ne scaturisce una purezza grafica, una sorta di tensione che si contrappone alla vitalità delle modelle.

“Non solo Bruce Weber è un fotografo incredibile, ma è anche un vero e proprio coreografo di immagini. Lui sa come catturare l’energia di ogni individuo e le sue immagini sono sempre dinamiche, quasi vive. Amo la prospettiva inusuale che riesce a donare ad una star così importante. La popolarità di Selena è affascinante: è un’icona per la sua generazione. Inoltre, ci sono in lei una sincerità disarmante e una vera personalità, è molto diretta e ha i piedi per terra. È spontanea e sempre curiosa di scoprire cose nuove. Due anni fa, mi ha approcciato in modo molto semplice e alla mano e ora la guardo crescere ed evolversi. Per un designer è estremamente gratificante essere partecipe di tale processo” ha detto Nicolas Ghesquière, Direttore Artistico delle Collezioni Donna.

“Ho avuto l’onore di lavorare altre volte con Bruce Weber e considero Nicolas un caro amico. Abbiamo scattato a Miami e il mood sul set era incredibilmente rilassato e amichevole. Entrambi sono appassionati ed entusiasti del loro lavoro. Indossare i capi di Louis Vuitton mi dà sicurezza, Nicolas sa come far sentire una donna a proprio agio con se stessa” ha detto Selena Gomez.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-06-2016