Protesta Lgbt contro la Coca Cola sponsor dei Giochi olimpici invernali 2014 (video)
Qualche giorno fa vi avevamo dato la notizia della polemica nata intorno alla partecipazione della Coca Cola come sponsor nei prossimi Giochi Invernali 2014 a Sochi, in Russia.
L’ambiente e il clima omofobo ha creato aperte polemiche contro chi ha sostenuto questo evento sportivo. La legge contro la propaganda gay è inaccettabile e lo diventa anche chi appoggia le Olimpiadi del prossimo anno in terra russa. Del resto, l’invito era stato esplicito da parte della Queen Nation.
“Coca-Cola: non sponsorizzare l’odio. La Coca Cola sta sponsorizzando governo russo d’odio per i Giochi Olimpici Invernali 2014 a Sochi. Nel mese di giugno, la Russia ha promulgato la legge di propaganda anti-gay che vieta qualsiasi dichiarazione pro-LGBT in pubblico o in privato! Su Internet il governo russo ha reso il coming out un crimine. La Coca è un partner mondiale e uno dei principali sponsor dei Giochi Unisciti alla Queer Nation NY e RUSA LGBT Hashtag:… #DumpCoke”
E così, ecco l’appuntamento nato a Times Square, negli Usa, a New York, dove alcuni militanti si sono dati appuntamento per manifestare pacificamente contro la bevanda.
Quale modo migliore se non quello di rovesciare l’intero contenuto nei tombini e presenziare con cartelli che invitassero la Coca Cola a non “appoggiare e sostenere l’omofobia”. Ora si dovrà attendere qualche giorno per capire se la protesta poterà a qualche conseguenza concreta e qualche cambio nel marketing