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Per la prima volta Leitmotiv si lascia ispirare dalla cultura sud americana, in particolare dalla civiltà pre-colombiana, dalla sue danze di caccia, dai grafismi, dai colori e il cervo viene innalzato a simbolo della natura per eccellenza, entità di cui si nutre e che tutto influenza. L’uomo Leitmotiv per la prossima primavera estate 2017 incarna un combattente indiano che simboleggia la virtù, la forza, la saggezza, il coraggio, il tutto rivisitato con un’estetica street wear.

I tessuti grezzi si contrappongono ai tessuti pregiati. Il mix di texture caratterizza diversi capi come le camicie e i pantaloncini, le iconografie, una delle quali la piuma che simboleggia una tigre, accompagnano i capi più iconici dell’uomo, come i bomber e le giacche. Il logo è stato reinterpretato con tipiche tecniche artigianali, dalla stampa alla serigrafia tridimensionale, un vero e proprio elogio del cervo che viene omaggiato in chiave etnica e che ritroviamo su una grande varietà di articoli.

Il focus sul colore è importante, dai toni caldi della terra come il beige e il marrone si passa al colore cachi e alle diverse nuance di verde. Come elementi decorativi troviamo dei ricami molto elaborati, infatti c’è una ricerca della tridimensionalità e l’inusuale combinazione tra la stampa e il ricamo, oltre a frange e nappine applicate su pantaloni e short.

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ultimo aggiornamento: 26-06-2016