Se le principesse Disney fossero persone vere

Se le principesse Disney fossero in carne ed ossa Fantastichiamo spesso quanto sarebbe bello vivere in un mondo di fiaba nei panni di un'affascinante principessa corteggiata da un bel principe azzurro, forse nullatenente, ma pronto a rispondere ad ogni nostro desiderio.

Tanto si sa, l'importante è vivere in un castello magico servita e riverita, dove la vita sembra facile e i problemi non sembrano toccarci. Come ci piacerebbe...

Proprio per aiutarci a fantasticare, uno studente di grafica d'origine finlandese Jirka Väätäinen, nel corso degli studi, ha realizzato una serie di illustrazioni digitali che riprendono principesse ed eroine Disney come se fossero persone. L'artista ha scelto una serie di immagini sparse qua e là in rete le ha mescolate, manipolate e dipinte, ha fatto una sorta di mash-up aiutandosi con photoshop.

Ha immaginato Biancaneve, Ariel, Rapunzel, solo per citare le mie preferite, e le ha riprodotte come se fossero in carne ed ossa. L'ultima illustrazione è di Alice nel paese delle meraviglie appena caricata sul blog.

Le principesse Disney come persone vere
Le principesse Disney come persone vere
Le principesse Disney come persone vere

Via | TrendyGirl

  • shares
  • Mail