[blogo-gallery id=”1030805″ layout=”photostory”]

I brand spagnoli di moda bimbi ha sfilato a Pitti Bimbo 83 con la collezione Primavera Estate 2017. I marchi spagnoli Barcarola, Boboli, Canada House, CND by Cóndor, Desigual, Losan, Mayoral e Tuc Tuc hanno portato in passerella capi originali, allegri, colorati e di qualità, ricchi di stile ed eleganza, pensati per il comfort dei più piccoli, senza dimenticare le ultime tendenze.

Per Barcarola, la prossima stagione significa, Summer Festival, una grande festa in spiaggia con musica e giochi. Come al solito, la collezione di Barcarola è un omaggio ai tessuti: lini, cotoni, voile, batista, serge e satin mórbido. La gamma di colori riflette uno dei tanti tramonti estivi, durante i quali si distinguono il corallo, il papaia, il blu indaco, il lavanda e, soprattutto, il bianco. I nastri a righe sottili e a fiori in rilievo adornano questa collezione, a cui si aggiungono accessori, come occhiali da sole super chic, bandane per capelli in stile rock, sandali alla schiava, bracciali in pelle e collane con conchiglie.

La proposta di boboli, invece, ha un’aria sofisticata e giovanile. Le ragazze, con un look bicolore, si divertono durante i pomeriggi estivi nei bar di fronte al mare. Tessuti freschi e leggeri, insieme ad una gamma di grigi e bianchi, con tocchi di lime, riempiranno la sfilata di capi d’abbigliamento molto elaborati. Per i bambini, uno stile più avventuroso con colori cachi e sabbia, che si combinano con il nero e con pennellate di arancione.

Canada House si ispira ai fiori e alle palme tropicali delle spiagge delle Hawaii e della bassa California, testimoni che evocano il surf e la musica. Colori vibranti e toni sorbetto. Verde, fucsia e color mango riempiono gli indumenti di luce e d’estate. Frutta tropicale, ananas, limoni, fenicotteri e ibischi sono i motivi principali delle stampe. Spiccano magliette molto lavorate con sfumature tie-dye e stampe interne, tessuti in fibre naturali, stamigna, cotoni stampati e serge con speciali effetti lavato, che danno il tocco finale a questa collezione.

La collezione CND by Cóndor per la prossima stagione estiva si ispira alla musica e ai festival dell’estate. Il risultato è una proposta fresca e divertente dove i principali protagonisti sono le stampe floreali, figurative, marinare, il pied-de-poule e i rigati. Si fondono con miscugli di colori intensi, simbolo di un forte desiderio di buttarsi in acqua, che sia in piscina o a mare. Sono disegni realizzati con l’allegria della musica e della danza, per godersi il sole e l’estate 2017.

All’interno della collezione Desigual, si trova molta frutta fresca per alimentarsi correttamente con il caldo, tie-dye con un tocco hippie e molto fresco, fiori tropicali tra palme e animali selvatici, agrumi con ricami, specchietti magici e molta fantasia. Ma anche modelli che vanno dal bomber dal tocco elegante a gonne metalliche e tute, per sentirsi più comodi, senza dover pensare a cosa mettersi quando la cosa più importante in realtà è il modo in cui la si indossa.

Losan si addentra in un mondo ricco di colore, fantasia e freschezza. Per le bambine, predominano gli stampati floreali e i grafici acquarellati. Le qualità utilizzate presentano un aspetto leggero e delicato e danno vaporosità e movimento a vestiti, gonne, blouson… Per i bambini, predominanza di colori acidi. Nei grafici spiccano gli stampati figurativi, lo splash acquerellato, gli ambienti tropicali e i fotografici digitali. Tessuti che solevano utilizzarsi nell’ambito sportivo, fanno ora parte dell’abbigliamento prêt-à-porter. Il denim è declinato in felpe per fornire l’effetto jeans “consumato”.

Mayoral presenta per lei Pop Sugar, una tendenza accattivante e intraprendente dove il verde acqua si fonde con il bianco naturale. Grande importanza hanno le stampe a pennellate e la miscela di colori. Risaltano jeans effetto usato e capi con disegni creati grazie alla combinazione di effetti pennellati. Per Lui, la tendenza Reflection punta su colori nuovi e attrattivi: il verde acqua e il verde menta si uniscono all’azzurro intenso chiamato Atlantico e ad un colore neutrale chiamato Gesso. Spiccano felpe e magliette con riproduzione di fotografie, capi reversibili, pullover con deep dye, polo e bermuda con stampe vintage e pantaloni con tessuti fantasia.

Infine, TucTuc chiude con influenze che vanno dal naif, stile anni sessanta o pop, al tropicale o hawaiano, senza dimenticare il camouflage o le stampe geometriche. Spicca l’esplosione di colori vivaci e super allegri, come il rosso, l’azzurro, il giallo, il verde lime o il fucsia. Per i più piccoli la marca propone felpe e magliette in stile surfista, così come pantaloni effetto usato “di seconda mano”, suggestivi bermuda, infradito con palme e camicie hawaiane. Per le ragazze, i capi d’abbigliamento con stampe tropicali nel più puro stile di L’Avana. Tra tutto questo non mancano tute, vestiti asimmetrici, pantaloncini, gonne con volant e top con dettagli all’uncinetto.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-06-2016