[blogo-gallery id=”1030892″ layout=”photostory”]

Woolrich John Rich & Bros ha presentato a Pitti Bimbo 83 la collezione kid per la prossima primavera estate 2017. Sviluppata su capi “rubati” dalle collezioni Man e Woman, la linea ha un’attitudine rilassata e naturale con i temi outdoor e city Leasure, che tornano combinati mediante elementi provenienti da sport e utility, uniti in un linguaggio lineare e spontaneo, che sa fondere insieme mondi diversi.

Nella parte Outdoor della collezione l’accento è su performance, functionality e out of door designs. Le giacche diventano leggere e ripiegabili, antivento e water resistant, in diversi materiali per rispondere al meglio alle diverse esigenze, andando a definire capi non più stagionali ma trasversali. Nel bambino troviamo un gilet imbottito realizzato con stampa camou a trama pixel, un bomber reversibile sempre camou ma in 4 varianti colore, capispalla facilmente abbinabili alle t-shirt realizzate con grafiche che richiamano i nomi dei più importanti distretti di New York, da Soho a Brooklyn, confermando ancora una volta colori e pattern della collezione con tema varsity.

Per le bambine il vest in camou viene abbinato a t-shirt con le bandiere americane, mentre la camicia a riga americana si abbina alla gonna. Una cappa in tessuto waterproof in city nylon, completa il pacchetto dei capispalla. La stampa camouflage, che connota questa collezione, è interpretata in modi diversi: nel pacchetto Reversible Jacket – che alterna al pattern i colori verde, grigio, navy di collezione – nella Sundance Jacket e Vest, nella Rudder Jacket e, in ultimo, nella camiceria.

La parte City Leasure della collezione guarda a performance, utility e urban design. Il City Parka è leggero e declinato nei colori giallo, rosso e blu, mentre il bomber viene abbinato a t-shirt a righe o con stampe che richiamano la bandiera Usa. Un eskimo corto nel tradizionale camou e una Rudder Jacket in softshell, triple layer, completano il pacchetto boy.

Per la girl troviamo Summer Parka in shape memory e camicie over dalle silhouette ampie con utilizzo della riga americana. Lo Short Parka è in city nylon waterproof, mentre il Parka DF viene proposto in 100% laminated cotton. Le camicie hanno anche la loro variante smanicata e con il Charlotte Bomber in shape memory creano un pacchetto estremamente femminile.

Le texture hanno carattere morbido grazie all’ultra soft cotton e al military cotton che si mescolano al lino per maglioni melange, fantasia o rigati, cardigan tono su tono, hoodie e felpe giro collo per un effetto super confortevole.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-06-2016