Gundam: il parco a tema di Tokio

La statua di Gundam a Tokio serviva ad uno scopo. Accogliere i visitatori del parco a tema Gundam Front Tokyo che apre il prossimo 19 aprile.

La ricostruzione del gigantesco Gungam avevo uno scopo ben preciso. Bandai ha da poco annunciato un parco a tema Gundam che verrà lanciato in primavera. La statua di Gundam accoglierà i visitatori di “Gundam Front Tokyo” (questo è il nome del parco divertimenti) posto al sesto piano del DiverCity Tokio, sull’isola artificiale di Odaiba, a partire dal 19 aprile. Il parco ampio circa 2.050 metri quadrati prevede un biglietto di ingresso di per gli adulti, anche se alcune aree saranno free.

All’interno della costruzione gli ospiti potranno avere informazioni su vari progetti legati a Gundam, e visitare una zona dove si possono scattare foto con i personaggi dell’universo del robottone. Ci sarà anche una mostra di modellini di plastica (gunpla) che ripercorre tutta la storia del giocattolo e degli anime, e un negozio dove acquistare gadget e capi di abbigliamento targati Gundam. Darei qualsiasi cosa per poterlo visitare e ripercorrere le serie anime che hanno fatto la storia del genere mecha. Guardate al top il video: fortunati i giapponesi che hanno la possibilità di vedere la statua dal vivo!

[via Animenewsnetwork]