Sta per tornare a Milano la nuova edizione di Games Week 2014 che quest’anno cambia nome in Milan Games Week. L’evento si terrà dal 24 al 26 ottobre 2014 al Padiglione 4/Gate 5 di FieraMilanoCity e il cambio del nome è solo la punta dell’iceberg. Il motivo di questa nuova denominazione è semplice: in questo modo la kermesse entra a far parte del circuito europeo di Games Week, insieme a Madrid e Parigi. Il che va del tutto a vantaggio dei giocatori, i quali potranno così sperimentare le anteprime più gettonate. Seconda novità di questa edizione è che l’organizzazione è stata affidata a Fandango Club. Ma andiamo subito a scoprire cosa ci attenderà in questa Milan Games Week 2014.

Novità ed eventi della Milan Games Week 2014

Fondamentalmente in questa quarta edizione della Games Week 2014 di Milano troverete tutto ciò che ha reso celebri le prime tre edizioni, quindi ci saranno tornei, cosplay, anteprime, retrogaming e anche conferenze. A tutto ciò dobbiamo aggiungere tantissimi eventi videoludici e novità di quest’anno. Per esempio durante questa edizione troveremo come protagonisti i più famosi attori dell’industria dei videogiochi, con quattro team europei e due del Nord America in lizza per il primo premio di 50.000 dollari proposta da Faceit.

Ma non solo: quest’anno alla Milan Games Week Arena i visitatori potranno assistere dal vivo alle finali mondiali della FACEIT Counter – Strike: Global Offensive League, con scontri fra le quattro squadre finaliste. Alessandro Ste r my Avallone, Chief Gaming Officer di FACEIT ha così commentato: “Dopo il successo della nostra precedente League che ha ottenuto oltre 2 milioni di spettatori, siamo davvero entusiasti all’idea di portare in Italia una competizione di così grande importanza su scala globale. Da italiano, mi auguro che quest’attività possa aiutare l’ecosistema dell’e-sport a crescere ed aumentare la propria popolarità nel mio Paese”.

E non finisce qui: accanto alla finale non mancheranno tornei giocabili da tutti i visitatori. Visto il successo delle passate edizioni, ecco che è anche stato ampliato lo spazio dedicato al retrogaming, con ospiti Oliver Fray e Roger Kean. La zona della fiera dedicata al retrogaming è il settore Milan Games Week Retro, realizzata in collaborazione con GamesCollection.it e VideoGamesHistory. Qui vi aspettano 170 mq di videogiochi vintage, console e gadget d’epoca. La zona è suddivisa in un’area espositiva e un’area dedicata ai tornei basati sui grandi classici del mondo dei videogiochi. Qui troverete console come Vectrex, Twin Famicom, Amiga CD32, Fm Towns Marty, Nuon, Neo Geo, Creativision, 3DO, Atari Jaguar, Nintendo Nes, Commodore 64, Megadrive, Super Nintendo, Playstation e Atari 2600.

Pare poi che a grande richiesta torni il campionato italiano di Pong, il Nintendo World Championship su Nintendo Nes, un torneo per amanti del picchiaduro su Neo Geo e altro ancora. Per gli amanti delle mostre non mancherà l’esposizione delle copertine di riviste che hanno fatto la storia come Zzap!, Crash! e Amtix, senza dimenticare le cover di videogiochi realizzati dalla Thalamus Software. E una chicca: fra le opere in mostra ci sono schizzi di videogiochi della LucasArts, fra cui anche Monkey Island e Maniac Mansion.

Via | Games Week 2014

Foto | br1dotcom

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-10-2014