Karl Lagerfeld: Adele è troppo grassa

Adele Lo stilista e fashion designer Karl Lagerfeld in un'intervista rilasciata a Metro, ha fatto notare come Adele, la cantante che sta spopolando con i suoi singoli in radio da mesi, sia "troppo grassa". Una bella voce, per carità, ma dovrebbe dimagrire. Però il viso si salva, almeno secondo Lagerfeld.

Ammesso e non concesso che nel mondo della moda si possa giudicare una persona in base al suo peso, non vedo perchè le stesse considerazioni debbano essere estese anche ad altri campi. Forse perchè l'immagine è ancora l'unica cosa che pare avere importanza?!?

Perchè stupirsi tanto? In fondo che importanza ha se una cantante ha una bella voce, se poi non è abbastanza magra da apparire perfetta?!? E' una cantilena che sento ripetere da quando sono piccola e, nonostante qualche segnale di cambiamento, continuo a notare l'ostinazione nel cercare la perfezione estetica a tutti i costi, una perfezione i cui canoni poi sono dettati da dubbi personaggi.

Sarebbe ora di crescere, come genere umano intendo, ma anche come singole persone. Abbiamo un cervello e tanti secoli di storia e di esperienza alle spalle da cui imparare. E soprattutto abbiamo un presente, che non è poi così lungo: imparare a goderselo, anche con qualche chilo in più rispetto all'ideale imposto dalla moda, sarebbe l'unica cosa su cui varrebbe la pena di lavorare. Ma sono in troppi ancora a non capirlo.

Via | UsMagazine

  • shares
  • Mail