adidas Originals celebra il ritorno di Gazelle, attraverso la collaborazione con l’iconica supermodella Kate Moss e l’artista Doug Abraham, meglio conosciuto come @bessnyc4. Uno scatto leggendario del 1993, in cui Kate indossava Gazelle, è diventato una tela sulla quale Abraham reinterpreta l’immaginario dell’estetica pop di quel periodo, dandone una interpretazione visiva contemporanea. Ispirato dal claim della campagna “Steal from history, nothing is sacred” l’artista, attraverso quest’opera, scrive con creatività e coraggio una nuova pagina di Gazelle, “appropriandosi” della storia per creare il futuro, perché nulla è intoccabile.

Lanciata per la prima volta negli anni ’60, la storia di Gazelle può essere tracciata attraverso le diverse subculture che l’hanno indossata negli anni, dai mod agli appassionati di reggae, fino al Britpop. Lo scatto del ’93, dell’allora stella nascente Kate Moss, è una delle principali immagini che ha decretato coniuga lo stile grunge all’essenza minimalista di Gazelle.

[blogo-gallery id=”1032405″ layout=”photostory”]

Kate Moss ha dichiarato: “Gazelle era LA sneaker che tutti abbiamo indossato negli anni ’90. Ha quel look senza tempo che non passa mai. Io ero, e in realtà sono sempre stata, un’adidas girl.”

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-07-2016