L’appuntamento sportivo, in programma fino al 29 settembre, coinvolge località importanti come Firenze, Fiesole, Lucca, Pistoia e Montecatini Terme, per regalare emozioni di sport e passione al pubblico presente ai margini del sentiero agonistico.

L’etichetta statunitense veste lo staff dell’importante evento, con un abbigliamento declinato al femminile e al maschile, per le hostess e gli stewart. Si tratta di una digressione rispetto alle radici del brand, intimamente connesse a quelle del polo, ma anche il ciclismo porta in dote i suoi valori filosofici.

La gara toscana è una perla sportiva nazionale, con grandi numeri e tanta magia. Numerosi assi internazionali e detentori di medaglie sono coinvolti nell’impegno, come il belga Philippe Gilbert, campione del mondo in carica, l’olandese Marianne Vos, campionessa olimpica e del mondo 2012. A dar battaglia anche Chris Froome, vincitore dell’ultimo Tour de France, Fabian Cancellara, pentacampione nella gara a cronometro, Vincenzo Nibali, vincitore dell’ultimo Giro d’Italia, e Elisa Longo Borghini, bronzo nell’edizione del 2012.

Gli outfit U.S. Polo Assn. presentano degli evidenti richiami al mondo del ciclismo. Il rosa, colore simbolo della maglia del leader della classifica generale del Giro d’Italia, fa da guida nella scelta cromatica che caratterizza le divise. Il bianco, il rosso e il blu, colori istituzionali U.S. Polo Assn., ne completano la gamma cromatica. Tutti i capi realizzati dal brand americano per i Mondiali di Ciclismo sono caratterizzati e personalizzati dai loghi U.S. Polo Assn. e Uci Road World Championships Toscana 2013.

Via | Toscana2013.it

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-09-2013