Moda scandalosa: immagini dal passato

Moda scandalosa

Spesso negli ultimi decenni la moda ha scandalizzato l'opinione pubblica con proposte audaci, centimetri di pelle sempre più scoperti, forme sempre più sottolineate, o addirittura completi evocativi di certe pratiche estreme in camera da letto.

Si potrebbe quasi dire che erotismo e scandali facciano parte integrante della storia della moda, portando talvolta a delle svolte di tipo sociale; anche perchè i nostri tempi non sono gli unici che hanno destato scalpore per una moda diversa dal comune senso di pudore o di decenza. Anche in epoche molto remote, quando le fotografie ancora non esistevano, i cambiamenti delle mode hanno suscitato reazioni quasi indignate da parte della società.

Ma per tornare ai giorni nostri, o a qualche decennio fa, TrèsSugar ci propone alcune immagini vintage di momenti appunto storici in cui la moda ha strappato critiche ma anche sorrisi ammiccanti all'opinione pubblica e alla gente comune.

E io non posso fare a meno di chiedermi: guardando la moda e i "costumi" attuali, potrebbe esserci ancora qualcosa in grado di scandalizzarci veramente? Le risposte a questa domanda potrebbero anche assumere tratti inquietanti...

  • shares
  • Mail