Quest’ultimo è stato selezionato come il modello a motore più silenzioso al mondo. Il titolo, certificato dal RINA, è stato attribuito ad un modello di alti contenuti, messo in vetrina al Monaco Boat Show.

I suoi punti di forza non sono solo la silenziosità e il comfort, ma è chiaro che tali fattori hanno catturato l’attenzione di chi ne ha valutato le caratteristiche, ottime sotto tutti i profili.

Il panfilo, firmato da Admiral Tecnomar, divisione yachting di The Italian Sea Group, può giovarsi di questo ambito riconoscimento, che farà bene sicuramente all’immagine del gruppo, già molto buona.

Cacos V ha infatti ottenuto il miglior livello di comfort mai riconosciuto dal Registro Italiano Navale, con la notazione di classe COMF (Y) 90, 100. Grazie a soluzioni ingegneristiche innovative, i livelli di rumore e vibrazione registrati sono nettamente più bassi della media di settore (fino al 25% per il rumore e fino all’80% per le vibrazioni).

Solo a titolo di esempio, il livello di vibrazione registrato a velocità di crociera (16 nodi) nella cabina armatoriale è di soli 0,2 mm/s, mentre il livello di rumore è 49,1 db(A). Dati importanti, che affermano una leadership di cui il sistema Italia può andare fiero.

Via | Admiraltecnomar.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-09-2013