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Quattrocento presenta le sue novità, a partire dal co-branding, con Rossella Jardini, prima direttore creativo di Moschino, poi consulente di Missoni e ora designer di un brand omonimo.

Eugenio e Sharon condividono con Rossella la grande passione per l’artigianalità e la sartoria italiana, puntando all’eccellenza non solo estetica, ma anche della lavorazione dei materiali. Da qui nasce la capsule collection Quattrocento X Rossella Jardini: l’occhiale iconico degli anni ’50 è rivisitato secondo i canoni avanguardistici di Quattrocento e reinterpretato nei colori simbolo del gusto Jardini. Un’unione artistica che segna un nuovo e importante traguardo per Quattrocento.

La nuova collezione, invece, trae ispirazione dall’action painting rinascimentale, una tecnica di pittura in cui il colore gocciola spontaneamente, libero di lasciare il segno sulle super ci che “inonda”. Simbolo di un espressionismo astratto, questo procedimento da vita a una linea di occhiali che enfatizza l’atto fisico della pittura stessa e che sembrano un’opera d’arte da indossare.

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ultimo aggiornamento: 07-07-2016