[blogo-gallery id=”1036146″ layout=”photostory”]

Santoni continua la sua espansione retail aprendo una nuova boutique nel cuore di Parigi, la prima nella capitale francese. Situata nel “triangolo d’oro” in Avenue George V all’interno di un tipico edificio stile Haussmann, la boutique si prepara a diventare una meta privilegiata per lo shopping di lusso, cornice perfetta per le raffinate collezioni uomo di calzature e accessori in pelle.

La boutique, con le sue due vetrine affacciate sulla famosa via dello shopping, replica il concept disegnato per le boutique flagship di Via Montenapoleone e Madison Avenue dall’archi-star Patricia Urquiola. Lo spazio incarna l’heritage Santoni usando materiali preziosi come quelli usati per le raffinate calzature. Il risultato è un ambiente caldo e accogliente, dal design lineare che, come per le creazioni calzaturiere Santoni , può essere apprezzato da un osservatore sofisticato e vero connoisseur.

La boutique è divisa in due spazi: all’ingresso, spicca il tavolo rotondo in travertino, circondato dalle pareti rivestite in tessuto a rilievo di Kvadrat nei colori arancio caldo e verde. Uno specchio bronzato in stop sol separa l’ambiente di ingresso dal successivo, più intimo e confortevole, reso ancora più unico dall’antico caminetto in marmo bianco e l’imponente specchio che lo sormonta. A completare l’arredamento, la poltrona Clarissa, colorata a mano dagli artigiani Santoni, insieme alle sedie Silver Lake e i pouf verdi in capitonnè, tutti firmati Moroso.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-07-2016