Ricordate che quest’anno si festeggia il 75esimo anniversario di Batman? C’è chi lo festeggia rimirando le action figure vintage della sua collezione, chi decidendo di acquistare la nuova action figure di Batman Arkham City e chi guardando la serie Gotham. Ma c’è anche chi vuole proclamare al mondo la sua adorazione per l’Uomo Pipistrello e lo fa indossando magliette a tema Batman. In realtà per quanto riguarda l’abbigliamento dedicato a Batman c’è parecchio sia in versione bambini che in versione adulti, senza dimenticare che per i bambini sono disponibili anche i costumi di Batman da utilizzare sia a Carnevale che ad Halloween. Ecco che allora ho selezionato per voi una serie di magliette dedicate proprio a Batman, l’Uomo Pipistrello della DC Comics.

L’abbigliamento dedicato a Batman

Batman, abbigliamento uomo, donna e bambino

[blogo-gallery id=”131199″ photo=”1-6″ layout=”slider”]
Per gli uomini consigliamo tre t-shirt appartenenti al merchandise ufficiale di Batman. La prima è alquanto particolare, è nera, con il classico logo di Batman giallo sotto al quale spicca la scritta in giallo I am Batman. Fin qui nulla di strano. Non fosse che se la prendete da sotto e ve la tirate in testa ecco che a coprire la testa appare il volto di Batman. La seconda maglietta è sempre nera, ma è dedicata al Joker interpretato dal compianto Heath Ledger, quindi non potevo non metterla. La terza, invece, è su base bianca e propone una versione in stile Batman del classico manifesto americano We Want You.

Passiamo ora alla moda Batman per donne, sempre facente parte del merchandise ufficiale. Abbiamo una prima maglietta coloratissima a maniche corte che riprende i colori e i motivi della storica divisa rossa di Robin: forse un po’ troppo colorata, ma è molto particolare. Molto carina anche la classica maglia nera con la scritta: “Keep Calm and Call Batman” con tanto di logo col pipistrello sopra la dicitura. Quella che mi piace di più è di sicuro la terza, sempre manica corta, ma un po’ più lunga della precedente, ha il classico logo dorato di Batman e due strisce dorate sulle maniche. Ne ho messa poi una quarta in quanto riproduce Batman e Robin della serie classica mentre corrono.

Sempre per rimanere in tema donna, abbiamo anche i costumi da bagno di Batman. Sono entrambi dei bichini: il primo è tutto nero, ha soli i bordi gialli e sul reggiseno a sinistra riporta il logo giallo di Batman, mentre l’altro è sempre nero, sempre bordato di giallo, ma ha disseminati ovunque i loghi piccoli di Batman. Per quanto riguarda abbigliamento vario, abbiamo due varianti di felpe con cappuccio e tascone davanti, entrambe con il classico logo di Batman, solo che una ha il logo giallo in tinta unita, l’altra in stile vintage come se fosse tutto rovinato ad arte. Da segnalare poi due chicche: le calze di Batman con logo e mantellino annesso e il pigiama da uomo di Batman con logo giallo e cintura gialla disegnata, per sentirvi vicini a Batman anche quando andate a dormire.

Per quanto riguarda i bambini, c’è solo l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda l’abbigliamento in stile Batman: magliette, pigiami, t-shirt ce ne sono a bizzeffe, a volte solo con il logo, a volte con i personaggi. In questo caso ho scelto una simpatica maglietta Prenatal con un Batman in versione mini, piuttosto simpatico; una classica maglietta nera con logo giallo, sempre Prenatal; infine non dimentichiamoci che ci sono anche i pantaloni di Batman, adatti per le attività sportive. Sempre rimanendo in tema bambini, anche l’Original Marines non è da meno: ecco che per la nuova collezione in collaborazione con Warner Bros ci propone una felpa con cappuccio nera, righine sul torace e logo dorato; una felpa grigia con cappuccio e tascone e un logo veramente particolare e diverso da tutti quelli visti finora; una t-shirt a maniche corte che ricorda molto il Batman di Nolan.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-10-2014