L’idea non è nuova in senso assoluto, perché già in passato si era visto qualcosa di simile sul mercato. Qui, però, c’è l’omaggio a un’auto sportiva italiana e questo fa la differenza.

L’opera, plasmata in fibra di vetro, consegna l’impressione di avere la fuoriserie di Sant’Agata Bolognese parcheggiata sotto il piano di lavoro. Disponibile da Design Epicentrum, viene offerta in varie declinazioni cromatiche, al prezzo di 12.000 dollari. Facile immaginare la soggezione vissuta da chi si trova seduto di fronte.

La “LP 670-4 SuperVeloce” è un modello decisamente estremo, anche se ormai fuori listino. Il suo V12 di 6.5 litri è stato potenziato di 30 cavalli, grazie all’ottimizzazione del sistema di comando valvole e dell’impianto di aspirazione. Con questa scorta supplementare, la belva italiana è chiamata a spingere un peso inferiore di 100 kg, per uno scatto da 0 a 100 in soli 3.2 secondi. La cura dimagrante è il frutto di un profondo lavoro di perfezionamento che ha interessato quasi tutte le parti, dal telaio al motore, passando per il cambio e l’abitacolo.

Nella costruzione la casa di Sant’Agata Bolognese ha dato prova della sua competenza nell’utilizzo di materiali altamente tecnologici. Un chiaro esempio giunge dalla struttura portante, con telaio in tubi d’acciaio misti a elementi in compositi ad alta resistenza. Gli stessi ingredienti segnano lo sviluppo della carrozzeria, per un risparmio di 33 kg. A questi si aggiungono i 34 eliminati dall’abitacolo e i 33 recuperati dal propulsore e dalla trasmissione. Il design lascia intuire in pieno le sue potenzialità, anche quando si tratta di una replica d’arredamento…

Tavolo Murci�©lago


Tavolo Murci�©lago
Tavolo Murci�©lago
Tavolo Murci�©lago
Tavolo Murci�©lago
Tavolo Murci�©lago

Via | Luxurylaunches.com Designepicentrum.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-10-2013