Enter Colossal Titan” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=hv2QyEtwcHE”]

Torniamo nel mondo caotico e devastato dello shonen horror L’attacco dei giganti di Hajime Isayama: ecco la statua che la ditta Plex ha deciso di dedicate al Gigante Colossale visto in Shingeki no Kyojin o Attack on Titan. Questa statua va a collocarsi dritta dritta nella linea della Plex nota come Ultimate Modelling Collection Figure, forse la potreste trovare anche in giro abbreviata con l’acronimo di U.M.C.F. Come potete vedere si tratta di una rappresentazione non i scala del Gigante Colossale mentre è intento a distruggere le Mura della città per consentire agli altri Giganti più piccoli di entrare.

La statua del Gigante Colossale di L’attacco dei giganti di Plex

Ecco dunque la statua che la Plex ha deciso di dedicare al Gigante Colossale di L’attacco dei giganti di Hajime Isayama. Facente parte come abbiamo detto della linea Ultimate Modelling Collection Figure o U.M.C.F., ecco che abbiamo il Gigante Colossale che spazza via le Mura della città riprodotto non in scala. In realtà il suo prototipo aveva già fatto capolino nel mese di aprile 2014, ma adesso da qualche tempo sono stati finalmente aperti i preordini di questo prodotto.

Ricordando che non sarà in scala, ecco che avrete bisogno di spazio per ospitarlo: l’altezza totale sarà di cinquantasei centimetri, quindi direi che sul comodino non ci sta (anche se immagino dipenda dalle dimensioni del comodino). La statua del Gigante Colossale di L’attacco dei giganti di Plex è stata scolpita in maniera mirabile da Freehand. Il Gigante viene raffigurato in posa dinamica, mentre ruota il tronco e alza le braccia per abbattersi ancora una volta sulle Mura.

Il Gigante si trova davanti alle Mura stesse, anche loro vengono raffigurate con tanto di breccia già aperta e i detriti e la sabbia ai suoi piedi. Il prodotto verrà venduto corredato di due soldati che potranno essere posizionati a vostro piacimento sul Gigante o sulle Mura: molto probabilmente si tratta di Eren e Mikasa. Alla base della statua notiamo una targa in metallo dove compare il nome della serie: se ci fate caso il carattere utilizzato è il medesimo dell’opening dell’adattamento anime.

La data di uscita prevista per il Gigante Colossale di L’attacco dei giganti di Plex è dicembre 2014 e ora veniamo alla nota dolente, il prezzo: statua grande, prezzo grande, il Gigante Colossale costa 54.000 yen, pari a poco più di 393 euro.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-03-2015