Un omaggio all’unicità, all’autenticità e all’avventura. L’estate 2016 vede il lancio di POP, la nuova fragranza firmata Stella McCartney. Moderno, audace, irriverente, POP è il profumo della nuova generazione.

POP è luminosa, moderna e irriverente. Una fragranza unica che combina le vibranti note floreali della tuberosa con il sandalo, evocando le diverse sfaccettature delle icone new generation di Stella McCartney. POP reinterpreta la tuberosa, scelta per il suo inebriante effluvio iconico, enfatizzando il suo lato floreale più luminoso, croccante e solare. Questa nuova vivacità è ben bilanciata dal legno di sandalo; l’insolita combinazione di note floreali e legnose dà vita a un profumo intensamente femminile, capace di lasciare il segno senza essere invadente.

A testimonianza del costante impegno della casa di moda orientato a trovare alternative sostenibili alle lavorazioni tradizionali, la fragranza POP è stata creata con la tecnologia biomimetica. Rispetto all’olio che si estrae dalla lavorazione dei fiori, l’olio biomimetico ottenuto dalla tuberosa in fase di fioritura è purissimo e produce una qualità di profumo più luminosa, regalando a POP un’energia e una brillantezza inconfondibili. I boccioli di tuberosa, pur essendo fortemente profumati, hanno una resa di olio molto bassa – occorrono 3.600 fiori per “distillare” un grammo di olio purissimo. Il legno di sandalo, richiestissimo per il suo olio pregiato, impiega 25 anni prima di essere raccolto, tanto che oggi risulta essere tra le specie vegetali più a rischio d’estinzione. Con la tecnologia biomimetica si evitano processi che richiedono un consumo intensivo di risorse per estrarre l’olio dai fiori di tuberosa e si può salvare un albero di sandalo ogni 2.500 bottiglie di profumo prodotte.

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Ispirati dal carattere audace ma allo stesso tempo equilibrato della fragranza, la bottiglia e il tappo si fondono tra loro con un inedito design di forme minimaliste. Il flacone della fragranza, versione capovolta della bottiglia sfaccettata di STELLA, è un sottile riferimento all’imprinting ribelle di POP. Il tappo, che s’ispira al medaglione firmato Stella McCartney, aggiunge una nota audace all’esplosivo rosa metallizzato mentre il diffusore integrato sul tappo, innovativo e pratico, aggiunge un tocco giocoso.

POP rappresenta un modo di pensare più che una donna in particolare. E questo si riflette anche nella campagna di comunicazione e nel video, che catturano lo spirito libero delle giovani donne che indossano la fragranza. Un tributo all’amicizia e all’indipendenza, la campagna ha come protagoniste quattro talenti creativi: la musicista Grimes (alias Claire Boucher), l’attrice e attivista Amandla Stenberg, l’animalista Kenya Kinski Jones e l’artista “Lola” Leon. Già forti da sole, lo sono ancora di più se tutte insieme: queste ragazze rappresentano la generazione di donne di oggi determinate e incarnano un approccio moderno e anticonvenzionale alla bellezza.

Sia la campagna che il video sono stati girati nel deserto della California e seguono le quattro muse POP in un viaggio on the road mentre assaporano la loro indipendenza, liberandosi di ogni freno e partendo all’avventura. Questo viaggio non è soltanto letterale; queste ragazze stanno per fare grandi cose, sono pronte a conquistare il mondo e a diventare le donne che vogliono essere. Le ragazze POP hanno il pieno controllo della loro vita, sono risolute, libere e autonome, e sono ancora più forti proprio perché sono insieme.

Stella McCartney commenta: “POP è uno stato d’animo. Cattura e celebra quel momento unico, speciale ed eccitante che vivi quando stai cercando te stessa e cominci a farcela da sola. È la libertà e l’inizio di una nuova vita scevra da giudizi ed etichette. Insieme come fossero una, queste giovani donne sono una forza della natura con cui fare i conti.”

Il leggendario fotografo Glen Luchford ha immortalato l’essenza di quattro talenti che si riuniscono. Il video porta la firma invece della regista Melina Matsoukas.

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ultimo aggiornamento: 15-07-2016