[blogo-gallery id=”1038596″ layout=”photostory”]

Tommy Hilfiger ha presentato la linea Hilfiger Edition per la primavera 2017 a Manhattan, durante la New York Fashion Week: Men’s. Hilfiger Edition celebra le icone di un guardaroba moderno. Oltre alle linee familiari e ai codici classici, osa rinnovando i must dell’archivio di Tommy Hilfiger. Senza rinunciare al proprio valore intrinseco, ogni capo incoraggia a rivisitare la tradizione proponendo un mix tra il classico stile americano e la cultura pop.

La collezione spring 2017 allude alle linee sportive degli anni ’70 e alla Ivy League, ma le forme sono cambiate, le proporzioni sono diverse e i dettagli rivelano nuove possibilità creative. Motivi floreali, lineari e “bandana” vengono declinati in varianti inaspettate, fresche come i giochi con informali effetti patchwork e zip grafiche. I completi e i pigiami sono disinvolti senza trascurare un certo spirito sartoriale, andando oltre gli abbinamenti convenzionali con la proposta di shorts e motivi tropicali.

[blogo-gallery id=”1038667″ layout=”photostory”]

Con le loro linee sportive, i capispalla acquistano un sapore casual: maglioni, giacche modello barracuda e una giacca cropped in denim selvedge per aggiungere un pizzico di novità strizzando l’occhio all’abbigliamento da lavoro. La maglieria, strutturalmente invariata, denota una certa creatività in fatto di costruzione. Camicie e chino, immancabili nel guardaroba Hilfiger, vengono proposti nella variante oversize con tessuti applicati e collo a polo in maglia o bande laterali che conferiscono una semplicità contemporanea. Ogni outfit è ravvivato da un’infinità di accessori: cappelli da pescatore, borse sportive in pelle, sneaker dal sapore rétro e sandali con dettagli in corda.

Per questa stagione Tommy Hilfiger presenta una serie di nuovi must che riflettono il gusto dell’uomo moderno. Un approccio intramontabile a un nuovo stile che non conosce fine.

[blogo-gallery id=”1038692″ layout=”photostory”]

“La nostra Hilfiger Edition per la Spring 2017 infonde riferimenti della cultura pop nei capi classici dell’heritage americano” ha detto Tommy Hilfiger. “Sono radicati nella nostra eredità, con stampe vivaci, colori accesi, accenni al mondo del college e rivisitazioni atletiche, per celebrare gli uomini e il loro modo di vestirsi oggi.”

Hilfiger Edition rende omaggio al leggendario abbigliamento maschile di Tommy Hilfiger e ai classici senza tempo, reinterpretati in chiave moderna senza rinunciare a linee sartoriali. I capi, selezionati con cura, sono imprescindibili per il guardaroba maschile, con nuove linee che propongono tessuti e dettagli esclusivi. Il look incontra le tendenze con disinvoltura e l’eleganza, sofisticata ma giovanile in perfetto stile Hilfiger, diventa motivo di divertimento.

Tra gli ospiti il modello Johannes Huebl, il cantante colombiano Colombian J Balvin; il modello e Vine-artist Neels Visser; gli attori Colton Haynes e Shiloh Fernandez; il DJ Brendan Fallis e il musicista Mayer Hawthorne. L’attore e ambasciatore del CFDA Jerry O’Connell ha indossato un completo monopetto blu, con camicia e sneakers bianche. Il modello, editor e ambasciatore del CFDA Eric Rutherford ha indossato una giacca doppiopetto in lino blu, con una t-shirt blu mezzanotte, shorts con stampe di palme e mocassini in pelle nera. Il musicista e ambasciatore del CFDA Travis Mills ha indossato una giacca a righe navy, una maglia a righe bianca e blu e jeans skinny neri della collezione Hilfiger Edition Fall 2016

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-07-2016