Il prestigioso trofeo premia le doti del gioiello nautico di Perini Navi, che ha primeggiato nel sondaggio lanciato dal magazine sui “50 migliori yacht di sempre”. L’ambito riconoscimento è stato consegnato al proprietario dalla maison francese del lusso e dall’editore di SuperYacht World, in occasione del Monaco Yacht Show. Comprensibile la gioia dell’armatore di questo panfilo da sogno.

Alcuni mesi fa il Maltese Falcon era stato aggiornato da Elena Ambrosiadou, ricca imprenditrice che aveva speso 120 milioni di dollari per assicurarsi questo giocattolo di lusso, reso disponibile per il charter nel Mediterraneo, a prezzi congrui al suo prestigio.

Considerato un capolavoro di tecnologia e design, esprime un fascino davvero sublime, specie dopo i recenti interventi, che hanno abolito alcune note stonate del precedente allestimento, frutto dei gusti dell’ex proprietario Tom Perkins.

Migliorato l’aspetto del salone principale e della maestosa sala da pranzo. Ora c’è pure una palestra. I ponti sono uniti da una scala circolare che circonda l’albero maestro, creando un effetto a spirale, impreziosito dalla luce naturale a cascata, grazie ai pavimenti trasparenti.

Il Maltese Falcon è una delle barche a vela più belle del mondo. Costruita su progetto di Ken Freivokh, questa meraviglia galleggiante ha fatto incetta di premi per l’innovativo design e la tecnica di rotazione degli alberi, che seguono fluidamente la direzione del vento. All’interno ci sono sei cabine riservate agli ospiti e otto destinate all’equipaggio, tutte di alto pregio.

Via | Baccarat.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-10-2013