Top model senza trucco

Top model senza trucco

Spesso parliamo delle celebrità cercando di guardarle sotto una luce diversa da quella dell'eterno palcoscenico: prima del successo, prima della chirurgia plastica, prima di passare da trucco e parrucco. Probabilmente per tenere a bada la nostra rivalità femminile, andiamo alla ricerca di tutti i possibili difetti di donne che vengono considerate non solo belle, ma anche seducenti, attraenti, in tanti casi perfette. Sempre riconoscendo, oggettivamente, quando le imperfezioni sono proprio trascurabili.

Nemmeno questa volta ci smentiremo e, anzi, in questo caso il discorso si farà ancora più arduo: perchè non parliamo di "semplici" celebrità, magari non perfette fisicamente ma eccelse come attrici o come cantanti; parliamo di top model, quelle che dell'aspetto fisico e della bellezza ne hanno fatto un vero e proprio lavoro, quelle che in teoria dovrebbero essere davvero impeccabili.

Ecco, ne vediamo alcune, tra cui l'acclamatissima Miranda Kerr, tratte dal libro del casting director Douglas Perrett; in “Wild Things”, questo il titolo del libro, Perrett rivela alcune fotografie scattate a diverse top model all'inizio della loro carriera. La particolarità di queste immagini è che ritraggono le modelle senza trucco, così, acqua e sapone, come potremmo trovarcele la mattina sul pianerottolo.

Come le trovate? Io devo ammettere che in certi casi i colori naturali e le forme del viso risultano davvero molto piacevoli, anche senza il presunto trucco. Liu Wen, la stessa Miranda Kerr, Hilary Rhoda o Candice Swanepoel, ad esempio. Per le altre, sarà la mia vena polemica, sarà l'invidia, ma non trovo caratteristiche così eccezionali..

Top model senza trucco Top model senza trucco Top model senza trucco Top model senza trucco

Top model senza trucco Top model senza trucco Top model senza trucco Top model senza trucco Top model senza trucco Top model senza trucco Top model senza trucco

Via | Izismile

  • shares
  • Mail