Sesso, in Giappone se ne fa troppo poco

E’ il paese delle contraddizioni: da una parte love hotels, karaoke erotici, masochisti in affitto e tutta una serie di altri “divertimenti” a sfondo sessuale. Dall’altra l’allarme lanciato dall’università di Nihon: in Giappone un numero crescente di coppie non praticano sesso. Stiamo parlando del Giappone dove, secondo una ricerca, una coppia giapponese su quattro non

Giappone%282%29.jpg

E' il paese delle contraddizioni: da una parte love hotels, karaoke erotici, masochisti in affitto e tutta una serie di altri "divertimenti" a sfondo sessuale.

Dall'altra l'allarme lanciato dall'università di Nihon: in Giappone un numero crescente di coppie non praticano sesso. Stiamo parlando del Giappone dove, secondo una ricerca, una coppia giapponese su quattro non ha avuto alcun rapporto sessuale nel 2007.

Il 24,9% di coppie non ha fatto l'amore nemmeno una volta nel corso del 2007 anche se i dati sono diversi per i ventenni (7,2%) e per i quarantenni (37,3%).

Meno della metà (il 42,2%) le coppie di ventenni che hanno dichiarato di aver avuto almeno un rapporto alla settimana.

 

Gli esperti tentano anche di dare una spiegazione: i giapponesi sarebbero più concentrati sulla carriera piuttosto che sul desiderio di costruirsi una famiglia.

Inoltre sarebbe proprio la grandissima diffusione di locali sexy a provocare assuefazione e a portare i giapponesi a preferire relazioni con partner occasionali.

I Video di Pinkblog