Proposta di matrimonio: una questione di numeri?

Proposta di matrimonio infografica

Chi avrebbe mai pensato che chiedere la mano a una donna potesse essere una questione di numeri? Eppure c'è chi ha pensato di esporre una teoria matematico-statistica per fare la sua proposta di matrimonio, decisamente originale, ma anche piuttosto nerd. E forse non proprio così romantica.

Drake, l'autore dell'infografica che trovate qui, ha chiesto a Stacy di sposarlo dopo averle dimostrato che la sua perfezione è statisticamente impossibile da trovare nel resto del mondo e che su 1.340.000 donne che lui avrebbe potuto incontrare nella vita soltanto lei è quella giusta.

Sicuramente Drake è molto innamorato e la proposta di matrimonio andrebbe premiata anche solo per la sua originalità; però, calcoli a parte (confesso: non mi sono messa a controllare la veridicità matematico-statistica della questione, anche perchè forse non ne sarei in grado), siamo sicuri che l'elenco delle qualità di Stacy non sia quasi un modo per convicere se stesso a sposarla e non il contrario?

Tuttavia Drake ha dichiarato di aver tentato un'impresa impossibile: quella di quantificare la fortuna che ha avuto nella sua vita ad incontrare Stacy. E trovo comunque romantico e sicuramente molto al passo con i tempi l'idea di pubblicare la proposta su Mashable, di cui Stacy è la vice-presidente per il settore Marketing and Communications.

Via | Mashable

  • shares
  • Mail