[blogo-gallery id=”1041315″ layout=”photostory”]

Miu Miu continua la sua espansione in Corea inaugurando un nuovo punto vendita a Cheongdam-dong, la via dello shopping più prestigiosa della città. Lo spazio si sviluppa su due piani per una superficie totale di circa 460 metri quadrati, ed è dedicato all’esposizione delle collezioni di accessori, borse, calzature e prêt-à-porter.

La facciata del punto vendita è composta dall’iconica tenda di metallo perforato di Miu Miu. Su un lato dell’edificio la tenda di metallo incornicia un imponente ingresso e una vetrina; dall’altro, un grande light box. All’interno, l’immagine dei punti vendita Miu Miu viene rinnovata: il tessuto damascato color oro, ormai divenuto icona del marchio immediatamente riconoscibile, diventa celeste. Sia soffitto che moquette sono nella stessa tonalità, dando luogo a un interno coerente, dal sapore intimo e contemporaneo.

Il piano terra è dedicato all’esposizione di borse, accessori e calzature. Le pareti sono ricoperte da specchi a tutta altezza e tessuto damascato in cui nicchie espositive mettono in risalto il prodotto. I visitatori raggiungono il secondo piano, dedicato prevalentemente al prêt-à-porter, attraverso un’elegante scala di marmo nero. Pareti ricoperte di damasco, elementi espositivi in metallo lucido e specchi creano un’estetica opulenta e moderna. Le stanze sono completate da banchi espositivi in cristallo posti al centro e salottini che contribuiscono a rendere l’atmosfera ricca e marcatamente femminile.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-07-2016