Federica Pellegrini nuova testimonial di Yamamay: l'intimo le donerà?

Federica Pellegrini a Sanremo 2012

Siamo abituati a vedere fisici "perfetti" sui cartelloni pubblicitari dell'intimo, eppure mai statuari quanto potrebbe essere quello di Federica Pellegrini, la grande nuotatrice italiana, la vincitrice di quattro titoli mondiali che ha infranto diversi record in più specialità.

E ora anche donna immagine: da quando Tinto Brass le propose di diventare la protagonista di un suo film, le richieste (meno sfacciate, ma pur sempre importanti) per averla nei programmi tv, nelle campagne pubblicitarie o nei reality si sono susseguite in un crescendo non indifferente.

Fino ad arrivare a questo ultimo, chiacchieratissimo Festival di Sanremo, dove la Pellegrini propone sicuramente una figura estetica diversa rispetto alle altre donne dell'Ariston. Ma non finisce qui: l'ultima novità è che la nuotatrice sarà la prossima testimonial della campagna di Yamamay: indosserà l'intimo per la prima volta (almeno sotto i riflettori!) e oltretutto per un marchio che punta alla trasgressività e alla seduzione.

Dunque come sarà Federica Pellegrini nei panni della modella di intimo sexy? Vederla in costume da campionessa non fa certo lo stesso effetto. Ma la domanda non possiamo che porcela comunque, perchè Federica è bella, ma è anticonvenzionale per una campagna di intimo: le sue spalle da nuotatrice potrebbero sembrare non proprio adatte ad esprimere il senso tradizionale della femminilità.

Eppure, d'altro canto, potrebbero segnare l'era di una nuova femminilità, disegnata anche sui muscoli e sui sacrifici, oltre che sulle curve naturali; e questa nuova femminilità potrebbe invogliarci a trovare altri modelli a cui ispirarci, che sbalzino via questi canoni estetici francamente anche un po' obsoleti.

Quindi, bando alle chiacchiere: siamo ansiose di vedere la Pellegrini con gli slip (alla faccia di Belen, se mi permettete la battuta) e con qualche reggiseno sexy, e di non sentirci così fuori luogo se le nostre spalle assomigliano un po' alle sue.

Federica Pellegrini a Sanremo 2012 Federica Pellegrini a Sanremo 2012 Federica Pellegrini a Sanremo 2012 Federica Pellegrini a Sanremo 2012

Via | YamamayBlog

Foto | TvBlog

  • shares
  • Mail