[blogo-gallery id=”1042035″ layout=”photostory”]

Con i suoi tre piani, il negozio di Prada a Zurigo si appresta a essere una presenza di grande impatto nella leggendaria Bahnhofstrasse, uno dei cuori della finanza internazionale e da alcuni anni meta dello shopping più esclusivo del paese.

In questo nuovo spazio – che copre una superficie totale di oltre 1100 metri quadrati e offre le collezioni uomo e donna – Prada ha voluto fondere la forza delle proprie radici con la freschezza della tecnologia e della contemporaneità in un’immagine unica e univoca, coniugata anche con riferimenti alla storia del design italiano – le sedute di Borsani – e nel pieno rispetto degli elementi architettonici del palazzo, in cui il marmo nero della facciata e il ritmo delle vetrine e dell’ingresso sono in continuità con le grandi vetrate del piano superiore.

I codici di riferimento dei negozi Prada nel mondo, in particolare l’iconico motivo a scacchi, sono reinterpretati in maniera innovativa attraverso l’uso di cromatismi accentuati declinati in varie combinazioni. I nuovi elementi – grandi pareti video, soffitti a travetti verdi, pavimenti a disegno geometrico nei toni del bianco e del giallo o anche la scala e i portali in marmo verde Alpi – contribuiscono a proporre un’immagine moderna degli arredi e degli spazi.

Il piano terra è dedicato alle collezioni di pelletteria, accessori e calzature femminili, mentre il primo piano, interamente dedicato alla donna, accoglie anche gli intimi salottini del Made to Order. Il secondo piano, dedicato alle collezioni dell’uomo e al Made to Measure, è caratterizzato da tonalità di colore, arredamenti ed elementi
geometrici maschili.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-08-2016