La patata tira: cercasi la nuova protagonista dello spot targato Amica Chips

Miss Patata

"Io di patate me ne intendo". Recitava più o meno così la famosa pubblicità di Amica Chips, con protagonista un ammiccante e allusivo Rocco Siffredi. Un doppio senso che non poteva passare inosservato, ma che in fondo ci ha fatto sorridere tutti.

Ora lo spot è alla sua fase due, ma protagonista non sarà più l'attore: in realtà il personaggio principale sarà una donna, ma del suo nome e del suo volto non si sa ancora nulla. L'idea di Amica Chips infatti è stata questa volta di lanciare un concorso-casting intitolato non a caso "Miss Patata".

La ricerca della nuova miss partirà la prossima primavera, per iscriversi basta andare sul sito di Amica Chips e in giuria ci sarà proprio lui, Rocco Siffredi; ma i voti arriveranno anche dalla Rete. I requisiti? No, non quelli che pensate voi: dall'azienda infatti fanno sapere che serviranno “simpatia, intraprendenza e inventiva”. Un modo per smorzare i toni di quella che potrebbe sembrare un'iniziativa un po' troppo irriverente?

Non so, in ogni caso non riesco a giudicarla negativamente: l'idea di fondo continua a farmi sorridere, anche se si è trasformata in Miss Patata. E poi il casting è aperto a donne di tutte le età, dai 16 ai 99 anni, e questo implica una certa elasticità mentale. Ve la immaginate vostra nonna a parlare di patate con Rocco Siffredi?!?

Via | RomagnaNoi

  • shares
  • Mail