[blogo-gallery id=”1042191″ layout=”photostory”]

L’EDITION per la collezione autunno inverno 2016 2017 conferma ancora una volta la sua meticolosa attenzione e smodata passione per i dettagli, quelli che fanno la differenza. Il fascino e l’allure dei secoli passati emergono da ogni pezzo della collezione e li accompagnano a scrivere la storia di una nuova stagione.

Protagonisti indiscussi sono i ricami di stampo indiano, che impreziosiscono pull, gonne, lunghi cappotti e gilet riportando alla luce la tradizione e l’artigianalità di questo affascinante mondo. Si aggiungono a questi anche preziose applicazioni che ripercorrono l’antico sapore della Persia del 1500 e si snodano in dettagli dal retrogusto soldier.

Abiti dalle silhouette femminili e armoniose, accattivanti gonne midi, lounguette e lunghe fino ai piedi in tulle, top e t-shirt dai ricami pregiati, gilet e lunghi cappotti impreziositi con ricami di ispirazione persiana, rappresentano i capi saldi della nuova collezione L’EDITION. La maglieria di alta qualità completa i look con insoliti e avvolgenti pull, crop o over, in tricot, cashmere infeltrito, mohair o alpaca, resi unici da ricami “motivo fruit” che a volte ricordano per forma e colore mele, pere e banane.

Le nuances scelte per il prossimo inverno partono da un classico intreccio di black and white, tingendosi poi di colori intensi, che profumano delle terre di ispirazione, come il giallo citron, il rosso pompeiano e il verde military. Pezzo “must have” della collezione, che va a concludere con estrema eleganza questo salto tra le antichità persiane, è un’imponente gonna dalla silhouette a sirena con minuziosi ricami indiani fatti a mano su un ardente rosso scarlatto, perfetta sia con un tricot corto che un pull over.

La collezione FW 2016-17 di L’EDITION ci prende per mano e ci accompagna nelle affascinanti atmosfere persiane, con una collezione che non perde mai di vista l’importanza della tradizionale artigianalità ma che, insieme a lei, si evolve in un prodotto sempre al passo con i tempi.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-08-2016