Nella centrale Via Tomacelli a Roma riapre il Ferrari Store: l’indirizzo è lo stesso, ma la veste è completamente rinnovata per un luogo che è diventato negli anni un simbolo e un punto di riferimento per gli appassionati del Cavallino Rampante.

Il concept dello spazio, di 400 metri quadrati, riprende e reinterpreta i valori dell’azienda di Maranello esaltando la sua anima sportiva attraverso i prodotti per lo sport e il tempo libero, e con un’area dedicata all’intrattenimento che presto sarà arricchita da Simulatori F1 di ultima generazione.

Anche all’interno del negozio lo spirito del racing è sottolineato dal design e dall’utilizzo di materiali peculiari del motorsport, come la fibra di carbonio e l’alluminio anodizzato. Il piano terra e l’ampio soppalco aperto sull’ingresso sono dedicati interamente alle linee dei prodotti Ferrari, da quelle più tecniche e sportive alle collezioni di abbigliamento ispirate al gentleman driver, figura iconica del marchio, e adattate alle esigenze di ogni tipologia di visitatori, dai bambini all’universo femminile.

Il negozio di Roma, con le sue cinque ampie vetrine, è il terzo flagship italiano a gestione diretta dopo quello di Maranello e quello di Milano aperto nel marzo dello scorso anno.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-08-2016