[blogo-gallery id=”1042701″ layout=”photostory”]

La moda è un’esperienza di intimità. Il rapporto tra il capo di abbigliamento e chi lo indossa crea una narrativa personale influenzata da materiale e colore, contrasto e complementarità. I vestiti giocano con la percezione – chi siamo, chi saremo – concretizzata nel nostro modo di vestire. Il negozio Prada nel Mall GUM di Mosca si è evoluto in una sequenza di sale intime che propongono le collezioni Uomo e Donna. La nuova esperienza abbraccia femminilità e virilità, luce, texture, colore, tutto all’interno dello spazio di 670 metri quadrati su due livelli.

Il negozio si affaccia sulla Piazza Rossa con imponenti vetrate che rivelano scorci dell’interno. Marmo, velluto e vetro invitano i clienti nel lussuoso spazio. Il soffitto originale a piccole volte di Gum è stato preservato e dialoga con il pavimento a scacchi in marmo bianco e nero, richiamo dello storico negozio di Milano in Galleria Vittorio Emanuele II. Composto di eleganti stanze e saloni dedicati alla vendita, il negozio trabocca di colori e materiali tipici di Prada: velluto, marmo, vetro, nel consueto Encausto verde.

La boutique nel Mall GUM impersona le molteplici contraddizioni del marchio. L’esperienza retail è un’esplorazione dello spazio, culminante nei momenti che si generano nelle grandiose stanze e negli esclusivi saloni. L’intensità del design, dei dettagli e dei materiali rispecchia l’impegno centenario di Prada per l’artigianalità e il lusso, sin da quando Mario Prada fondò il suo primo negozio a Milano, nel 1913. Il lusso e l’attenzione al cliente sono parte integrante dell’esperienza Prada GUM, evidente nel tipo di intimità estremamente curata. Come sempre, Prada si concentra sul servizio: il comfort, la sorpresa e il piacere del cliente sono fondamentali.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-08-2016