Calvin Klein ha annunciato oggi la nomina di Raf Simons come nuovo Chief Creative Officer del marchio e guiderà la strategia creativa del marchio Calvin Klein a livello globale delle linee Calvin Klein Collection, Calvin Klein Platinum, Calvin Klein, Calvin Klein Jeans, Calvin Klein Underwear e di Calvin Klein Home. Come parte del suo ruolo di Chief Creative Officer, il signor Simons supervisionerà tutti gli aspetti della progettazione, ma anche il marketing e la comunicazione. Le prime collezioni di Raf Simons per Calvin Klein faranno il loro debutto nella stagione autunno inverno 2017.

La nomina di Mr. Simons come nuovo Chief Creative Officer prosegue la nuova strategia creativa globale di Calvin Klein, annunciata nel mese di aprile, di unificare tutti i marchi Calvin Klein sotto un’unica visione creativa. La strategia si presenta come parte di una evoluzione globale del marchio Calvin Klein, che ha avuto inizio con il riacquisto della linea Underwear e Jeans nel 2013. Questa nuova leadership ha lo scopo di rafforzare ulteriormente il posizionamento premium del marchio in tutto il mondo e spianare la strada per la futura crescita globale.

Come parte della strategia creativa per l’abbigliamento e gli accessori, Calvin Klein ha anche presentato Pieter Mulier come nuovo direttore creativo, che sarà responsabile dell’esecuzione creativa di Raf Simons e gestirà il team di progettazione delle collezioni Calvin Klein, sotto la guida di Raf Simons.

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ultimo aggiornamento: 02-08-2016