[blogo-gallery id=”1043793″ layout=”photostory”]

Angelos Frentzos fonde il suo amore per l’arte e per la musica con il suo personale percorso di designer, per la collezione Resort 2017, che trova la sua ispirazione in un mix di sensazioni ed immagini romantiche e gotiche, che includono il lavoro di Rembrandt e dei maestri della pittura fiamminga del diciassettesimo secolo, le sonorità dei New Order e della techno elettronica e “I feel love”, canzone sull’amore e sul sesso, diventata icona di un periodo in cui il piacere e la spensieratezza risultavano essere la regola.

Ancora una volta, l’impronta distintiva di Frentzos si rivela essere la reinterpretazione di arte, musica e cultura in capi d’abbigliamento che risultano moderni e contemporanei. Per la Resort 2017 Frentzos ha costruito un linguaggio che è un po’ un ritorno al suo vocabolario originale, fatto di grafiche incisive e ricchi ricami pieni di fragile poesia. Parole, frasi, testi di canzoni ed un fiore forte e sensibile, l’ibisco, che va a decorare elevandolo, il concetto stesso con cui frentzos reinterpreta lo streetwear.

Le silhouette sono basate sulla contraddizione. Sartoriale contro seriale, oversize contro slim fit, decostruito contro super strutturato. Frentzos dà nuova freschezza a capi che il tempo ha consacrato a pezzi simbolo: il classico trench si aricchisce di dettagli da abbigliamento da lavoro e troviamo scelte di tessuti inaspettate associate alla manipolazione dei tessuti stessi.

credit image by Press Office (photo Panos Davios)

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-08-2016