Amicizia tra uomo e donna come in George e Martha

C'è un cartone animato indirizzato ai bambini e trasmesso fino a qualche tempo fa sui canali Rai che può essere una maniera divertente di capire, anche per gli adulti, se sia possibile un'amicizia tra uomo e donna. Ho sempre creduto poco al legame "disinterressato" tra due persone di sesso diverso, ma l'ironia della serie animata mi fa pensare che forse è possibile...

Il programma canadese basato sui libri illustrati di James Marshall ruota attorno alla vita di due ippopotami: George e Martha. I due potrebbero sembrare una coppia ma in realtà sono solo amici che vivono ognuno in casa propria, e coltivano un forte legame: giocano, fanno sport, condividono passioni, l'uno sostiene l'altra e viceversa. Hanno continue divergenze di opinioni ma alla fine tutto va nel verso giusto in nome dell'amicizia.

I simpatici animali ci insegnano allegramente cosa significhi essere un amico vero, che per andare d'accordo bisogna trovare dei compromessi, tornare sui propri passi, condividere, come nell'episodio in cui Marta decide di fare dei trattamenti di bellezza presso una Spa, e George decide di seguirla.

Via | BlogHer

  • shares
  • Mail