Se gli uomini preferiscono le curve, le donne vogliono i muscoli. Almeno questo è il cliché più diffuso riguardo alle preferenze estetiche degli abitanti di Venere da una parte e Marte dall’altra. Eppure noi donne non siamo tanto scontate, perchè se c’è una cosa che sento ripetere spesso è che i muscoli non sono affatto essenziali per decretare la bellezza di un uomo agli occhi delle donne. Ci sono tuttavia dei distinguo da fare.

Se infatti dobbiamo parlare dell’uomo ideale e della bellezza di un modello puramente estetico, allora mi sento di dire a rappresentanza dell’intera popolazione femminile che qualche muscolo di sicuro non guasta. Nei punti giusti, grandi abbastanza ma non troppo, visibili quanto basta e soprattutto tonici, ben disegnati, in grado di modellare il corpo.

E anche se obiettivamente possiamo ammirare fisici che sembrano ricalcare i contorni dei bronzi di Riace (cfr. Roberto Bolle, tanto per nominarne uno tra i più illustri!), penso di poter affermare con altrettanta sicurezza che noi donne non amiamo i muscoli quando sono troppi: troppo grandi, troppo sproporzionati, troppo “nervosi”. Come ci si può immaginare a letto con un energumeno come quelli che vediamo in questa gallery?

Io riuscirei, con sforzo beninteso, a pensare soltanto a posizioni in qualche modo acrobatiche, se non aeree; ma dal classico missionario mi sentirei come dire…”schiacciata”. Senza contare che in mezzo a tutta quella massa corporea, l’essenziale potrebbe rischiare di scomparire alla vista…certo, sempre meglio dell’invisibilità causata da masse di tutt’altra natura…Oppure no?

Uomini muscolosi Uomini muscolosi Uomini muscolosi Uomini muscolosi

Uomini muscolosi Uomini muscolosi Uomini muscolosi Uomini muscolosi

Via | Izismile

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Amore Leggi tutto