[blogo-gallery id=”1044455″ layout=”photostory”]

La collezione maschile per l’autunno inverno 2016 2017 di Christopher Kane abbraccia totalmente il contesto della strada. Stimolati dai volumi oversize, dalle silhouettes baggy tipiche dell’abbigliamento sportivo e da lavoro, con un richiamo ai volumi degli stilisti giapponesi – motivi, colorazioni e processi predominano il disegno che trae diretta ispirazione dalla cultura delle macchine e dall’impatto di una vita di strada ormai automatizzata.

Maglioni e felpe sono oversize e caratterizzati da elementi geometrici lavorati a maglia jacquard, mentre i capi spalla trovano la loro forma “schiacciata” in strutture di alluminio plasmato. Le luci delle città hanno poi dato ispirazione agli indumenti dipinti a mano, in pelle e denim, in contrasto con i più tecnici cristalli fissati a caldo in forme geometriche.

Le stampe distintive di Kane per l’inverno risultano quindi spaccate in modo astratto o con i motivi iperrealistici di un incidente stradale. Così una cintura di sicurezza viene trasformata in cintura extra lunga, con bordature led – la nuova firma di Kane, presente anche su colli, polsi e orli dei diversi capi.

Il successo delle sneaker di Kane cresce sempre di più, trovando in questo specifico caso una nuova variante in un
ibrido stivale Chelsea.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-08-2016